Corso di Alta Formazione in Commercio Estero
Da oltre 20 anni un punto di riferimento nella preparazione di addetti al Commercio Estero
Cosa ne pensano i corsisti
Per capire realmente cosa può dare il Corso, non c'è modo migliore che ascoltare l'esperienza direttamente dalla viva voce dei partecipanti.
360 ore di formazione specialistica
da fine settembre a metà dicembre
Il corso, dal taglio estremamente pratico, mira a qualificare un gruppo di giovani laureati / diplomati per l'inserimento negli uffici estero aziendali.
I partecipanti al Corso avranno modo di approfondire tematiche specialistiche come le tecniche del commercio internazionale (trasporti, norme doganali, contrattualistica internazionale, i pagamenti internazionali, il trattamento fiscale delle operazioni con l'estero, i crediti, i finanziamenti all'internazionalizzazione e i brevetti e marchi sul mercato internazionale), la promozione sui mercati esteri e l'inglese commerciale.
A conclusione delle lezioni d'aula, verrà organizzata una giornata di incontri individuali con le imprese del territorio interessate a valutare i profili professionali dei corsisti, per un possibile inserimento in azienda attraverso le varie formule previste dalla normativa vigente.
"Appunti di Commercio Estero v. 4.0" - il manuale pratico per chi opera con l'estero, ora disponibile su Amazon