Corso di Alta Formazione in Commercio Estero

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nella preparazione di addetti al Commercio Estero

Il Corso è l'evoluzione di una formula sperimentata, con successo, in oltre vent'anni. Proposto per la prima volta all'inizio degli anni '90, è stato successivamente organizzato grazie ad alcuni enti mantovani e, infine, direttamente da Mantova Export che, da sempre, ha assicurato in prima persona la docenza sui temi specifici del Commercio Estero.
 

Cosa ne pensano i corsisti

Le opinioni delle ragazze e dei ragazzi al termine di oltre due mesi e mezzo di intense lezioni ed esercitazioni pratiche.


Per capire realmente cosa può dare il Corso, non c'è modo migliore che ascoltare l'esperienza direttamente dalla viva voce dei partecipanti.

360 ore di formazione specialistica

da fine settembre a metà dicembre

Il corso, dal taglio estremamente pratico, mira a qualificare un gruppo di giovani laureati / diplomati per l'inserimento negli uffici estero aziendali.

I partecipanti al Corso avranno modo di approfondire tematiche specialistiche come le tecniche del commercio internazionale (trasporti, norme doganali, contrattualistica internazionale, i pagamenti internazionali, il trattamento fiscale delle operazioni con l'estero, i crediti, i finanziamenti all'internazionalizzazione e i brevetti e marchi sul mercato internazionale), la promozione sui mercati esteri e l'inglese commerciale.

A conclusione delle lezioni d'aula, verrà organizzata una giornata di incontri individuali con le imprese del territorio interessate a valutare i profili professionali dei corsisti, per un possibile inserimento in azienda attraverso le varie formule previste dalla normativa vigente.


 

"Appunti di Commercio Estero v. 4.0" - il manuale pratico per chi opera con l'estero, ora disponibile su Amazon